Benvenuti nello studio medico odontoiatrico

del dottor Fabrizio de Gasperis

Per aspera ad astra è l’impegno che lo studio si assume nei confronti dei pazienti che decidono di affidarsi alle cure del dott. de Gasperis e del suo staff, nel senso di perseguire sempre l’obiettivo finale: la guarigione del paziente.

Lo studio medico odontoiatrico nasce nel 1990 dalla passione del dott. Fabrizio de Gasperis per la medicina e in particolare per la cura della cavità orale, olisticamente legata al resto dell’organismo molto più di quanto la Medicina tradizionale non consideri.

Dopo gli studi e il conseguimento della Laurea presso l’Università degli Studi di Milano, inizia ben presto a formarsi ed affermarsi nel campo dell’odontoiatria: il suo studio offre un’alta specializzazione nei trattamenti conservativi, endodontici e soprattutto in interventi chirurgici complessi inclusa l’implantogia. Si occupa altresì di protesi fisse e mobili coadiuvato da un laboratorio tecnico di comprovata esperienza.

L’ambiente in cui si verrà accolti garantisce la massima riservatezza inerentemente al trattamento dei dati personali oltre ad un’applicazione stringente della normativa in materia sanitaria: tutta la strumentazione medica è disinfettata e sterilizzata in autoclave, ogni supporto è tassativamente monouso e l’utilizzo della diga è obbligatorio.

I numerosi pazienti che da più di vent’anni si affidano alle cure dello studio medico sanno di poter contare sulla affidabilità e sul rispetto dei dettami sanitari.

Quando si entra per la prima volta nello studio, un membro dello staff vi chiederà gentilmente di compilare un questionario informativo al termine del quale si procederà ad una prima visita con il dott. de Gasperis, il quale, con professionalità e simpatia, vi consiglierà il percorso curativo migliore porgendo attenzione anche all’aspetto economico. Al termine della prima visita, una tra le qualificate assistenti vi potrà fornire un preventivo di spesa gratuito oltre ad eventuali metodi di pagamento personalizzati.

Lo studio è rinomato, oltre che nella città di Borgomanero dove è situato, anche in molte regioni italiane dalle quali provengono moltissimi pazienti.
Il paziente è il centro delle attenzioni e delle cure ed è questo amore nei confronti del prossimo che ha spinto il dott. de Gasperis non solo a prodigarsi in numerosi viaggi e progetti umanitari, ma anche ad avvicinarsi, ormai quindici anni orsono, alla medicina nutrizionale.

Ormai più di 15 anni orsono il dott. de Gasperis è diventato presidente dell’A.M.I.K (www.amik.it o su Facebook “AMIKOnlus”) Associazione Medica Italiana Kousmine, che nasce ufficialmente nel 1998 a seguito della costituzione in Italia di un gruppo di pionieri della medicina Kousminiana, la quale inizia a utilizzare questa metodica nelle patologie neurologiche ed autoimmuni. Da allora, sempre sotto la presidenza del dott. de Gasperis, è diventata l’unica Associazione Medica italiana riconosciuta a livello internazionale. Numerosi scienziati e professionisti operano all’interno dell’Associazione, che, giova sottolinearlo, è una Onlus e il presidente, pur avendone diritto, ha da subito rinunciato allo stipendio.

Qualora foste interessati ad intraprendere un percorso di vita improntato al benessere e alla prevenzione di numerose patologie, il dott. de Gasperis sarà lieto di parlare con voi ed illustrarvi dettagliatamente in cosa consiste il Metodo Kousmine.