Ciò che si propone in questo studio, da effettuale su svariate patologie, è di dimostrare con esami mirati e specifici, il beneficio che l’ossigeno ozono terapia è in grado di portare.
I test di laboratorio che effettueremo saranno:
Il d ROMs test è un test fotometrico cioè eseguibile nei laboratori di analisi con device elettromedicali dedicati attraverso uno strumento analitico denominato fotometro.
Questo esame consente di determinare la capacità ossidante del plasma dovuta agli idroperossidi denominati ROOH cioè sostanze che appartengono alla classe dei cosiddetti metaboliti reattivi dell’ossigeno (Reactive Oxygen Metabolites ROMs).
Il BAP test è l’acronimo per Biological Antioxidant Potential cioè il test per la determinazione del potenziale biologico antiossidante altresì conosciuto come potere antiossidante.
Anch’esso è un test fotometrico che viene eseguito con lo stesso device con cui si esegue il d ROMs test, ma utilizzando differente metodica.
Il BAP test ci permette di determinare la concentrazione nel sangue degli antiossidanti che hanno il compito di combattere lo stress ossidativo e fornisce una misurazione globale di molti antiossidanti tra i quali acido urico, acido ascorbico, proteine, alfa-tocoferolo, bilirubina ed altri.
Glicemia.
Saturazione periferica dell’ossigeno.